Ultime notizie di Economia

d'Amico Int. Ship. nuova linea di credito


17 Marzo 2016 – d’Amico International Shipping S.A. specializzata nel mercato delle navi cisterna, rende noto che la propria controllata operativa d’Amico Tankers Limited (Irlanda) ha firmato oggi un nuovo contratto di finanziamento a condizioni estremamente vantaggiose, con un pool di nove primari gruppi bancari internazionali: Credit Agricole Corporate and Investment Bank, Nordea Bank, ING Bank, Banca IMI, Commonwealth Bank of Australia, Skandinaviska Enskilda Banken (SEB), The Governor and Company of the Bank of Ireland, Credit Industriel et Commercial, DnB.

 Lo scopo di questo nuovo Finanziamento è quello di: i) rifinanziare 7 navi già esistenti (tutte costruite tra il 2004 e il 2006), estendendo la scadenza del debito precedentemente in essere dal 2017 al 2021; e di ii) finanziare 6 ulteriori navi attualmente in costruzione. Il Finanziamento prevede un tasso di interesse molto competitivo ed una scadenza di cinque anni a partire dalla data di primo utilizzo del debito per le navi già esistenti e a partire dalla data di consegna per le navi attualmente in costruzione.

I covenants e le altre condizioni sono coerenti con le altre linee di credito di d’Amico Tankers Limited, garantite dalla Società. Ad oggi e a seguito di questo nuovo Finanziamento, d’Amico Tankers Limited si trova ad avere già coperto il 100% dei propri fabbisogni finanziari di lungo termine, conseguenti al piano di investimenti di US$ 755,0 milioni avviato nel 2012, oltre a tutte le esigenze di rifinanziamento del debito precedentemente in essere.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.