Ultime notizie di Economia

TRENITALIA FRANCE: 4,7 mln pax trasportati in 4 anni

TRENITALIA FRANCE: 4,7 mln pax trasportati in 4 anni

10 dicembre 2025 - Quattro anni dopo il suo arrivo in Francia, Trenitalia France presenta un bilancio più che positivo: oltre 4,7 milioni di viaggiatori trasportati e un livello di soddisfazione dei clienti ai massimi storici. Il 2025 ha segnato anche un’evoluzione significativa dei collegamenti di Trenitalia France e, dal 14 dicembre, l’offerta potrà contare di 28 corse al giorno. Dal dicembre 2021, Trenitalia prosegue il suo sviluppo sul mercato francese dell’Alta Velocità. In quattro anni, 4,7 milioni di viaggiatori hanno utilizzato i treni Frecciarossa, di cui 1,8 milioni nel solo 2025. Il servizio ha conosciuto una rapida crescita: da 10 treni al giorno nel gennaio 2025 a 28 treni dal 14 dicembre 2025, permettendo alla compagnia di moltiplicare le possibilità di viaggio per i suoi clienti.

«Dal 1º novembre, Trenitalia France è diventata una controllata di FS International, che coordina tutte le società europee dedicate alla mobilità e al trasporto dei viaggiatori. Questo ci offre quindi un quadro coerente per sostenere la nostra crescita e accelerare lo sviluppo dei nostri servizi internazionali e transfrontalieri», sottolinea Marco Caposciutti, Presidente e Direttore Generale di Trenitalia France.

Le indagini di soddisfazione condotte nel 2025 confermano l’apprezzamento dei passeggeri: il 97% dei viaggiatori si dichiara soddisfatto del proprio viaggio, il 96% raccomanderebbe Trenitalia ai propri cari e il 93% prevede di utilizzare nuovamente il servizio. Questi dati dimostrano come il servizio Trenitalia sia ormai un elemento fondamentale negli spostamenti quotidiani, per motivi sia personali sia di lavoro.



Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.