Ultime notizie di Economia

Century entra nel mercato europeo con la nave fluviale Concordia Damen

Century entra nel mercato europeo con la nave fluviale Concordia Damen

13 ottobre 2025 - La Concordia Damen ha annunciato in un comunicato stampa di aver avviato la costruzione di una nuova nave da crociera fluviale per Century Cruises.

La nave è stata sviluppata in collaborazione con United Waterways e segna l'ingresso ufficiale di Century Cruises nel mercato europeo delle crociere fluviali. Lo scafo della nave, che si chiamerà Century Star, è recentemente arrivato al cantiere Concordia Damen di Werkendam per l'allestimento. La consegna è prevista per giugno 2026.

Nel comunicato stampa si legge che Century Cruises, compagnia cinese di crociere fluviali di lusso fondata nel 1992, è nota per le sue attività sul fiume Yangtze e per essere stata pioniera nella costruzione di navi di lusso ed ecologiche in Cina. L'azienda punta ad espandere le proprie attività attraverso una partnership con United Waterways, che a sua volta fornisce a Century Cruises servizi white label.

Ad agosto, Alex Ye, CEO di Century Cruises, ha affermato che l'esperienza di United Waterways è importante per aiutare Century Cruises a far conoscere ai propri clienti la cultura delle crociere fluviali in Europa. Ye ha aggiunto che "la reputazione di eccellenza di Concordia Damen si allinea perfettamente con i nostri valori di qualità, innovazione e tutela ambientale".

Concordia Damen ha aggiunto che nei prossimi mesi adatterà la Century Star alle crociere di lusso sui fiumi europei.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.