13 ottobre 2025 – Fercam ha diffuso la seguente nota stampa:
“In riferimento ai tragici fatti accaduti a Bolzano – Con profonda tristezza, FERCAM esprime il proprio cordoglio per la tragica morte dell’autista avvenuta la scorsa notte nel piazzale antistante l’azienda. Il fatto ha scosso profondamente tutti.
Tuttavia, è doveroso precisare che l’episodio non si è verificato all’interno del piazzale di proprietà FERCAM, bensì in un’area di sosta comunale destinata ai mezzi pesanti, situata nelle immediate vicinanze della nostra sede.
Il piazzale FERCAM è un’area privata, recintata e chiusa al pubblico al di fuori degli orari lavorativi, e durante il fine settimana è accessibile solo ai nostri autisti tramite appositi canali autorizzati.
Comprendiamo che, per consuetudine, quell’area venga talvolta erroneamente indicata come “piazzale FERCAM”, ma ci teniamo a chiarire che si tratta di due spazi distinti e separati, con differenti responsabilità di gestione e controllo.
Rinnoviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e confidiamo nella corretta diffusione delle informazioni da parte degli organi di stampa”.