Ultime notizie di Economia

SLAM, nomina dei nuovi Amministratore delegato e Presidente

 

SLAM, nomina dei nuovi Amministratore delegato e Presidente

13 febbraio 2026 - Il Consiglio di Amministrazione di SLAM.COM S.p.A., riunitosi sotto la presidenza di Enrico Chieffi, ha nominato Alessandro Locatelli quale nuovo Amministratore Delegato della società, confermando nel contempo Chieffi nella carica di Presidente dell’azienda e conferendogli un incarico specifico per lo sviluppo delle attività di partnership di MSC Cruises nel mondo velamare. 

Alessandro Locatelli, 55 anni, vanta una consolidata esperienza in diverse società del settore abbigliamento premium, sport e moda. Ha lavorato in Italia e all’estero, ricoprendo posizioni apicali quale CEO e General Manager in aziende come Rossignol Apparel, Pierre Balmain e Gruppo Ittierre. A seguito dell’acquisizione di SLAM da parte di MSC Cruises, avvenuta a ottobre del 2025, proseguono quindi il percorso di rafforzamento manageriale e gli investimenti nell’iconico marchio italiano, fondato a Genova nel 1979, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente la reputazione, il posizionamento di mercato e la leadership nei settori della vela, dello yachting e dell’abbigliamento tecnico-sportivo.

 L’indirizzo strategico generale, reso noto al momento dell’acquisizione, prevede che SLAM continui a sviluppare le proprie attività tradizionali, creando inoltre una nuova divisione professionale, dedicata al settore business-to-business, che prevede tra l’altro la realizzazione di uniformi e di abbigliamento per le società del Gruppo MSC. Questo permetterà di valorizzare ulteriormente l’esperienza tecnica e l’eccellenza del design sviluppati dalla società genovese, preservando nel contempo la forte identità del marchio, il suo focus e la sua storia di successo nell’abbigliamento tecnico-sportivo.

 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.