Ultime notizie di Economia

The Good Business Academy lancia il suo primo percorso di formazione

 


27 aprile 2023 - Con l’obiettivo di scardinare le logiche economiche fin qui acquisite e al contempo aiutare le aziende ad attrarre talenti e capitali, The Good Business Academy lancia il primo percorso Executive per il Business for Good. La crescita del 69% delle B Corp in Italia, che coinvolgono già più di 15mila lavoratori per un fatturato totale di 9,5 miliardi di euro e quella delle società benefit arrivate a 2626, dimostra che sempre più aziende stanno comprendendo l’importanza di fare business con logiche attente alla sostenibilità sociale, economica e ambientale.

“Siamo docenti, manager, consulenti che vengono dal mondo accademico e dalle imprese, che hanno preso posizione e vogliono dimostrare come il paradigma “capitalismo, mercato, impresa” stia scricchiolando anche per come si è insegnato il business alle università e alle business school. Il fine delle imprese non è il business in sé, ma un’armonia che coinvolga tutti gli stakeholder e crei benessere sociale, economico e ambientale. Con il lancio di questo primo percorso, che in alcuni moduli vedrà l’intervento di realtà importanti come InVento Lab, di cui è CEO Giulia Detomati, dimostreremo che l’alternativa non solo è possibile, ma permette di attrarre talenti e capitali” afferma Paolo Braguzzi, Co Founder e Coordinatore del Comitato Direttivo di The Good Business Academy. “L’obiettivo è quello di sensibilizzare alla restituzione di centralità alle persone, attraverso la creazione di valore sociale e ambientale tramite un paradigma d’impresa orientato agli stakeholder, a cui gli iscritti saranno introdotti con lezioni dedicate alla progettazione strategica della trasformazione in impresa for good, con riflessioni sul benessere e sulla realizzazione personale, sull’economia circolare, sulla biodiversità, sulla neutralità carbonica, sulle relazioni territoriali e su molto altro.”

Con 7 moduli per un totale di 24 ore, più uno integrativo a richiesta, saranno messe a disposizione le nuove competenze necessarie a creare la capacità di affrontare con successo le sfide del futuro. I temi affrontati spazieranno dalla decostruzione di dogmatici assunti come il paradigma dell’economia concentrata esclusivamente sul profitto alle testimonianze delle imprese for good, dallo studio dei nuovi concetti di management, impresa, mercato e capitalismo: il percorso condurrà gli iscritti alla realizzazione di un piano di trasformazione d’avanguardia personale e per le proprie imprese in particolare nel modulo integrativo.

Il percorso si svolgerà online con 24 ore di lezione divise nei venerdì e sabati dal 12 maggio (12-13 e 19-20 maggio 2023).


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.