Ultime notizie di Economia

L’assemblea dei soci SOS LOGistica approva il bilancio 2022

 


27 Aprile 2023 - L'assemblea dei soci SOS LOGistica ha approvato il bilancio 2022 della associazione. Una assemblea che ha testimoniato anche per il 2022 numeri in crescita per la prima e unica associazione titolare del rating di sostenibilità logistica e impegnata dal 2005 per lo sviluppo di una logistica e mobilità sempre più sostenibile e resiliente. Crescono del 20% i soci collettivi e personali a fine 2022.

Una prova di quanto sia importante e accreditato il riconoscimento sul ruolo di trasformazione culturale del settore e sulle competenze espresso dell’ecosistema di professionisti e aziende che animano attivamente SOS LOGistica e che operano tutto l'anno attraverso tavoli di lavoro tematici, come ad esempio quello sul greenwashing (Studio Legale LCA e Mediatyche) e quello sulla transizione energetica (Dinapsio, LC3, XMove, Comunità Energetiche, Kalmar) che durante la assemblea, mediante gli interventi di Davide Magnolia, Elena Rabaglio, Federica Marani e Alessandro Marsilio, hanno presentato un aggiornamento sulle principali tematiche affrontate durante l'anno passato.

Più in particolare, sono entrate in associazione nel 2022 le seguenti aziende: Gruppo Grendi, Interporto Toscano Amerigo Vespucci, Casilli Enterprise, Studio legale LCA, Uretek, Energo, IS Consulting, Comunità Energetiche, Kode, Rutilli. In crescita anche il gruppo delle start up innovative, cui si aggiungono LESS e CargoStart. Segnaliamo, infine, l'ingresso nell'ecosistema della Fondazione Slala - Sistema Logistico del Nord Ovest Italia - presieduta dall'Avv. Cesare Rossini, come esempio di rete tra associazioni, una manifestazione concreta di come creare sinergie tra entità no profit che condividono gli stessi scopi statutari, a beneficio di tutta la comunità. Infatti, nella sostenibilità il linguaggio è unico e siamo tutti portatori di interessi.

“Tutti sono connessi a tutti..." ha dichiarato Daniele Testi. "Andiamo oltre il mero ambientalismo: tramite i nostri gruppi di lavoro, l'interscambio di esperienze tra i soci, i contenuti e le proposte di azione come il rating di logistica sostenibile, proviamo a portare all'interno delle aziende, delle istituzioni e tra i consumatori una nuova cultura della sostenibilità, rendendoli agenti di cambiamento.  Grazie ai convegni organizzati nei primi anni di vita dell'associazione con l'intervento di Premi Nobel ed economisti di fama internazionale, abbiamo sviluppato una particolare attenzione alla lettura dei segnali più deboli per anticipare le sfide e aiutare i nostri soci ad essere più competitivi. Anche nel 2023 lavoreremo per attrarre nella nostra orbita quelle aziende che davvero vorrebbero incorporare le sostenibilità nel loro modello di business ma ancora non hanno compreso pienamente come." ha concluso il presidente.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.