Ultime notizie di Economia

Raben Group lancia il network Eurohub


 

27 Aprile 2023 - Concluso da poco il 2022, anno in cui è entrato nel suo quindicesimo mercato europeo, Raben Group sta già vivendo un'altra rivoluzione. Questa volta, però, non si tratta di espansione, ma di riorganizzazione della struttura esistente. A sei depositi è stata assegnata la funzione di Eurohub - punto di ancoraggio centrale della rete Raben, che saranno responsabili per il consolidamento dei carichi groupage per il traffico europeo di linea. Questi sono destinati a integrare le rotte di trasporto regolari e dirette e a garantire collegamenti rigorosi e tempestivi tra tutti i depositi europei della società.

“La struttura di Eurohub ci permette di rispondere in modo più flessibile alle variazioni dei volumi di trasporto e, soprattutto, di ottenere tempi di consegna più brevi. Possiamo offrire a tutti i nostri clienti il valore aggiunto di raggiungere tutte le destinazioni europee il più rapidamente possibile - entro 24-96 ore, a seconda della distanza. Questa organizzazione "snella" dei processi si traduce in una catena di fornitura più efficiente e affidabile. Siamo più vicini al cliente e stiamo progettando una rete più resistente - spiega Ewald Raben, CEO di Raben Group. - Un ulteriore vantaggio è la riduzione delle emissioni di CO2, che è molto importante per noi in quanto azienda sostenibile".

Il nuovo status è stato assegnato a: Sarstedt (gestione dei collegamenti con la Scandinavia), Mönchengladbach (Francia settentrionale, Benelux, Regno Unito, Irlanda), Fellbach (Spagna, Portogallo, resto della Francia) e Aichach (Austria, Italia, Polonia, Cechia) in Germania, Legnica in Polonia (collegamenti all'interno di questo mercato e con i Paesi baltici) e Rokycany in Repubblica Ceca (Europa sud-orientale). L'implementazione del concetto di Eurohub rafforzerà ulteriormente la presenza dell'operatore logistico in Germania - che è una delle economie più forti dell'Unione Europea - e allo stesso tempo suggellerà il ruolo strategico di questo mercato nella mappa di Raben.

Gli Eurohub sono caratterizzati da una capacità molto più ampia, da una posizione e da infrastrutture eccellenti. La base delle operazioni e del successo futuro è costituita, tra l'altro, da oltre 130 collegamenti diretti tra i punti citati, 600 collegamenti giornalieri in totale, 40.000 m2 di capacità di cross-dock e la completa tracciabilità supportata da un unico sistema TMS. Questo vale sia per i mercati in cui Raben dispone di una propria rete, sia per quelli in cui l'azienda opera attraverso partner affidabili.

I cambiamenti sono stati resi possibili dal raggiungimento di traguardi che l'azienda ha perseguito negli ultimi anni. Le acquisizioni sistematiche hanno portato, da un lato, all'ingresso in nuovi mercati (lo spedizioniere austriaco Bexity acquisito nel 2022; il fornitore di logistica greco - Intertrans nel 2021) e, dall'altro, al rafforzamento e alla densificazione delle reti nazionali. Ciò si riferisce anche alla regione di origine di Raben: la quarta filiale è stata aperta nei Paesi Bassi, nell'area di Maastricht, all'inizio di aprile 2023.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.