Ultime notizie di Economia

Confitarma: profondo cordoglio per le vittime degli attacchi nel Mar Rosso

Confitarma: profondo cordoglio per le vittime degli attacchi nel Mar Rosso

14 luglio 2025 - Confitarma esprime profondo cordoglio e solidarietà per le vittime dei recenti attacchi avvenuti nel Mar Rosso, che hanno colpito le navi Eternity C e Magic Seas, causando la morte e il ferimento di diversi membri degli equipaggi.

Confitarma si unisce al dolore delle famiglie colpite e ribadisce la propria vicinanza ai lavoratori marittimi che ogni giorno operano per assicurare a tutti, cittadini ed imprese, i servizi essenziali di trasporto delle merci nel mondo.

Questi attacchi, avvenuti con totale disprezzo per la vita umana, rappresentano anche una gravissima minaccia alla sicurezza della navigazione e quindi del Paese.

In tale contesto, il ruolo della Marina Militare italiana, attraverso le diverse missioni internazionali in atto, resta fondamentale e strategico, rappresentando un deterrente a tutela delle navi mercantili nazionali e non solo.

Confitarma è allineata con le posizioni ufficiali espresse con forza dalle organizzazioni internazionali affinché siano garantite, in primis la protezione dei lavoratori marittimi nonché la libertà di navigazione e delle rotte commerciali strategiche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.