Ultime notizie di Economia

Tortona Green Logistics Park



10 novembre 2022 – Completata la prima fase del Tortona Green Logistics Park, un polo logistico di 395.000 metri quadrati di superficie fondiaria, situato in provincia di Alessandria. 

Il committente, Aquila Capital, società operativa negli investimenti sostenibili, si è avvalso della consulenza di CBRE Italy per le attività di Project e Cost Management. Si tratta del primo di due fabbricati, con una superficie di 51.596 metri quadrati, a cui si aggiungerà un secondo magazzino in fase di costruzione, per una superficie commerciale utile totale di circa 155.000 metri quadrati. 

Lo sviluppo, progettato da SFRE e realizzato da GSE Italia, si trova nell’area del comune di Tortona, in una posizione strategica per la sua vicinanza alle autostrade A7 e A21, che offre collegamenti diretti con Milano, Genova e Torino. Per la sua realizzazione sono stati applicati elevati standard di sostenibilità ed efficienza energetica, ricercati sia nella supply chain che nelle attività di costruzione per la riduzione delle emissioni di CO2, nella scelta materiali e in altre misure operative mirate per l’ottenimento della certificazione LEED GOLD BD+C. 

Fra queste, vi è anche il riutilizzo di circa 6.000 mc di materiale riciclato come substrato di piano stradale e pavimento industriale. Lo sviluppo comprende inoltre circa 13.000 mq di aree verdi e la piantumazione di circa 700 alberi ed essenze arboree tra aree private e pubbliche. Questo primo immobile sarà interamente locato a MacSped, operatore di trasporti e logistica nazionale e internazionale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.