Ultime notizie di Economia

Tirrenia: nuovo presidente e amministratore delegato

In data 7 Luglio Ettore Morace ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione in concomitanza con la definizione del nuovo assetto azionario della compagnia. Morace, nominato amministratore sin dalla data di costituzione della Società, è stato il principale artefice del risanamento dell’ex compagnia di Stato Tirrenia. “Sono stati 4 anni intensi, c’era addirittura chi ci dava per spacciati ancor prima di iniziare, invece siamo riusciti a raddrizzare la nave e a portarla in porto sana e salva. Grazie alla collaborazione di tutti i miei colleghi, dirigenti, marittimi e amministrativi, abbiamo portato avanti una
privatizzazione che è un caso di successo per l’Italia, grazie alla quale Tirrenia rappresenta ancor oggi, dopo quasi 80 anni di storia, uno dei fiori all’occhiello della marineria italiana”.
Intanto il Presidente Pietro Manunta e il neo Amministratore Delego Massimo Mura esprimono a tutti i marittimi e dipendenti di Tirrenia un sincero apprezzamento per il lavoro sinora svolto.
Certi che con la medesima determinazione di tutti saranno raggiungibili gli ulteriori sfidanti obiettivi, da subito inizieranno gli incontri per la gestione operativa della compagnia e con le Istituzioni coinvolte, in particolare con la Regione Sardegna.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.