Ultime notizie di Economia

Lo Yacht Med Festival registra il suo record di visitatori


Con 318.520 presenze stimate, la settima edizione dello Yacht Med Festival fa registrare il suo record di visitatori.Si tratta infatti dell’affluenza più alta mai registrata, a cui si sommano le 40.000 presenze nella fascia
serale, dalle 23.00 alle 02.00. Il dato più elevato è quello del 1° maggio che ha visto la partecipazione di circa 111.000 persone. Consistenti le rilevazioni sulle tre regine dello Yacht Med Festival: il pattugliatore “U. Diciotti CP 941” della Guardia Costiera, la Nave Scuola della Guardia di Finanza “Giorgio Cini” e la Signora del Vento che complessivamente hanno fatto registrare oltre 10.000 visitatori.

 Particolarmente interessanti i numeri relativi al settore del turismo nautico, presente principalmente in due aree espositive: il 2° Salone della Portualità Turistica Italiana di Assonat e il 1° Salone delle Assonautiche d’Italia di Assonautica Italiana uniti nell’Open Space Turismo Nautico e il Villaggio del Charter Nautico. L’Open Space, collocato nel cuore del villaggio, ha rappresentato il punto di attrazione più importante dell’intera manifestazione con più di 16.000 visitatori. Sono 470 le aziende e gli enti rappresentati, espressione della portualità turistica, del diporto, della Cambusa, dell’artigianato, della comunicazione.

 Si attesta sulle 140 imbarcazioni, invece, la flotta espressa dalle aziende di charter nautico presenti in Fiera. Tra le prime società del settore in Italia, Sail Italia, Star Sail e Sailing Sicily, hanno partecipato per la prima volta ad un Salone italiano, cogliendo l’opportunità di disegnare nuove rotte turistiche, attrarre visitatori e aggregare partner.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.