Ultime notizie di Economia

3° Campionato italiano Tango & Festival


Si scaldano i tacchi dei ballerini appassionati in attesa dei Campionati Italiani di tango che si svolgeranno quest’anno in Campania, territorio con una grande tradizione tanguera e sede di numerosi eventi, festival
, maratone, dedicati proprio al Tango Argentino. Dal 15 al 18 maggio, all’interno del Marina di Castello Resort si svolgeranno infatti i Preliminari Ufficiali del Tango Buenos Aires Festival y Mundial de Baile 2014. L’affascinante struttura alberghiera nei pressi di Castel Volturno che ben si presta per ospitare tutte le attività previste nel programma del Festival, incluso lo spettacolo finale Finalitango, accoglierà artisti di fama mondiale, come Ricardo Barrios e Laura Melo, Claudio Villagra, i Campioni del Mondo 2011 i colombiani Diego Benavidez e Natasha Agudelo.

I suddetti componenti della Giuria saranno affiancati anche da altre coppie straordinarie, protagonisti di esibizioni e workshop, che arricchiranno il programma del Festival, tra cui Yanina Quiñones e Neri Piliu, Vice Campioni Mondiali di Tango Salón ed Escenario, i Campioni Europei 2013 Gioia Abballe e Simone Facchini, i Campioni Italiani 2013 Francesca del Buono e Giampiero Cantone. La musica dal vivo sarà rappresentata dal Buenos Aires Cafè Quintet. Il Campionato Italiano vedrà la partecipazione di coppie in rappresentanza di tutte le Regioni italiane e seguirà strettamente il Regolamento di Gara del Mundial di Buenos Aires, premiando i migliori ballerini italiani di Tango Argentino, nelle due categorie di Tango de Pista e di Tango Escenario.

 
Il premio per i vincitori consisterà, oltre a un compenso in denaro, nel viaggio andata e ritorno a Buenos Aires, con un soggiorno di 3 giorni, per partecipare di diritto alle Semifinali del Mundial 2014, oltre al diritto di partecipare alle Finali dell’European Tango Championship, quest’anno nuovamente in Italia, a Todi (PG), dal 9 al 13 luglio 2014.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.