Ultime notizie di Economia

Ucina, presentata l’edizione 2014 della Convention Satec


Si terrà venerdì 16 e sabato 17 maggio p.v. a Santa Margherita Ligure l’edizione 2014 del Satec, tradizionale convention annuale degli associati UCINA Confindustria Nautica, l’associazione di categoria che
rappresenta le industrie e le imprese della filiera della nautica da diporto nazionale operando per lo sviluppo del settore e promuovendo la cultura del mare e lo sviluppo del turismo nautico in Italia. La convention rappresenta l’evento con il quale il Presidente Albertoni, da 8 anni al vertice dell’Associazione, coincisi in buona parte con quelle che sono state le fasi più difficili e complesse della storia della nautica italiana, passerà il testimone ad un nuovo “condottiero”.
“Sono stati senza dubbio anni impegnativi e faticosi – ha dichiarato Albertoni – ma, pur nella consapevolezza che il cammino per la ripresa del comparto sarà ancora lungo, sono certo di lasciare al mio successore una situazione con molti punti fermi su cui continuare a costruire. Mi riferisco in particolare al rapporto con le istituzioni con le quali abbiamo instaurato un dialogo aperto, che oggi ci vede quali interlocutori affidabili e di peso. Molto è stato fatto anche per contrastare un’immagine della nautica distorta e poco affine con quello che è il vero spirito di imprenditori e diportisti, oggi guardati con minor sospetto grazie ad una serie di iniziative da noi fortemente volute, proprio per legittimare il diritto di andare per mare senza essere gravati da pregiudizi. Da ultimo, merita una menzione l’importante lavoro svolto per la valorizzazione del turismo nautico quale volano per la ripresa del mercato interno”.
 Nel corso della presentazione, il Presidente Albertoni ha inoltre comunicato la richiesta avanzata dall'Associazione al Governo per una moratoria sui controlli a mare, in attesa dell'attuazione del registro telematico delle imbarcazioni. Più in particolare, UCINA ha richiesto che, per la stagione estiva 2014, i controlli effettuati dagli enti preposti (Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto) vengano effettuati solo a terra per rendere meno invasive le legittime procedure di controllo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.