Ultime notizie di Economia

Transito delle grandi navi nella Laguna di Venezia

Matteo Zoppas – Presidente Confindustria Venezia, ha rilasciato una dichiarazione in merito all’Ordine del Giorno unitario sul transito delle grandi navi nella Laguna di Venezia approvato oggi in Senato. “Apprezziamo che tra i criteri al centro della valutazione comparativa dei
progetti siano stati inseriti l’impatto sull’economia di settore nella fase transitoria e la continuità dell’offerta crocieristica. E’ per noi un risultato importante, frutto dell’appello che abbiamo lanciato insieme alle altre associazioni di categoria e delle rappresentanze sindacali veneziane.

I senatori hanno finalmente preso atto della nostra preoccupazione rispetto alle gravi ricadute economiche e occupazionali che potrebbero verificarsi a causa dell’incertezza decisionale. Aspetto che, all’interno del dibattito politico di questi mesi, era stato fortemente sottovalutato. Rimaniamo tuttavia perplessi rispetto ai tempi prospettati, che continuano ad allungarsi.

 Rimandare di altri tre mesi la soluzione sulla scelta progettuale, escludendo poi l’inserimento in Legge Obiettivo, potrebbe vanificare i molti sforzi fatti nel mantenere aperto il dialogo con le compagnie di navigazione in merito alle garanzie della programmazione crocieristica. Ci aspettiamo quindi che il Governo possa stringere i tempi della decisione posto che tre mesi, con le fibrillazioni politiche che il nostro Paese non si fa mai mancare, potrebbero rivelarsi lunghissimi”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.