Ultime notizie di Economia

L’Autorità Portuale di Napoli al Transport Logistic di Monaco


L’Autorità Portuale di Napolipartecipa dal 4 al 7 giugno alla fiera Transport & Logistic di Monaco di Baviera,  la più grande del mondo del settore trasporti e logistica.
Nove i padiglioni impegnati per l’evento, per circa 800 espositori diretti e 50.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Lo scalo di Napoli è presente in uno stand collettivo italiano, insieme a diversi porti nazionali, per presentare il sistema portuale del paese come porta di accesso per i mercati del Nord Europa e della sponda Sud del Mediterraneo.

Il porto di Napoli ed i suoi operatori rappresentano il sistema logistico campano, un sistema di trasporto intermodale efficiente sia per il territorio campano che, grazie ai diversi collegamenti stradali e ferroviari, per il Centro Europa. Un ruolo confermato dai contatti con gli operatori internazionali del settore, che, a parte assestamenti strutturali, dovuti anche della crisi economica mondiale, continuano a rivolgere particolare attenzione agli sviluppi dello scalo partenopeo.

In tale ottica, ha suscitato particolare interesse il futuro ruolo della Darsena di Levante: al termine dei lavori di costruzione, attualmente in corso e a pieno regime, la capacità di stoccaggio e movimentazione del porto di Napoli sarà praticamente raddoppiata. In tre anni, sarà possibile movimentare oltre un milione di teus, per proporsi ancora di più come scalo di riferimento per il Sud Italia sia nei traffici di origine/destinazione, sia nell’importante mercato del transhipment.



Il Commissario Straordinario, Luciano Dassatti, ha voluto fortemente la presenza dell’AP di Napoli, nella persona del Segretario Generale, Avv. Emilio Squillante, affinché fosse soprattutto rappresentata la dimensione a breve e medio termine del porto di Napoli,  a livello commercialee infrastrutturale, anche in ragione degli interventi previsti dal Grande Progetto che trasformerà radicalmente lo scalo partenopeo. 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.