Ultime notizie di Economia

UN WEEKEND DA EROI NEL CUORE DELLE DOLOMITI


Mancano un paio di settimane alla Südtirol Sellaronda HERO la gara di mountain bike più dura d’Europa e forse anche per questo, più desiderata dagli appassionati. Una manifestazione che non mancherà di regalare spettacolo anche dal punto di vista paesaggistico, svolgendosi attorno al maestoso gruppo del Sella nel cuore delle Dolomiti. 

Ma non solo agonismo, nello stesso weekend imperdibile il Sellaronda Bike Day di ciclismo su strada e il via della stagione 2013 del Sellaronda MTB Tour per chi vuole “circumnavigare” il Sella a velocità turistiche.

La Südtirol Sellaronda HERO, prevista per il prossimo 22 giugno, è senza dubbio la gara di mountain
bike più impegnativa nel calendario continentale della distanza marathon, e ogni anno raccoglie sempre più consensi e adesioni, tanto che questa edizione ha chiuso con 3.013 iscritti provenienti da oltre 30 nazioni.

Valida come ottava tappa  del circuito UCI Marathon World Series 2013, la HERO prevede due percorsi che si snoderanno tra la Val Gardena, l’Alta Badia, Arabba, la Val di Fassa e l’Alpe di Siusi. Il tracciato “lungo” da 84 km (con 4.300 metri di dislivello) sarà valido come Marathon World Series per gli uomini mentre quello da 62 km (con un dislivello di 3.300 metri) lo sarà per le donne. La partenza è prevista da Selva Gardena dove sarà allestita una zona Expo nella quale aspettare l’arrivo degli atleti. Poi alla sera grande festa con premiazioni e tanta musica dal vivo.

Un weekend pieno di emozioni ma non solo. Anche quest’anno torna infatti il Sellaronda Bike Day! Domenica 23 giugno, ovvero il “day after” della HERO, i passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo saranno totalmente chiusi al traffico motorizzato per una giornata dedicata a tutti gli appassionati della bicicletta. Famiglie, gruppi di amici, grandi e piccoli potranno passare una giornata all’aria aperta immersi nelle bellezze delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco. Si potrà partire liberamente da uno dei quattro paesi di fondo valle, tenendo presente che il blocco stradale sarà dalle 8.30 alle 15.30: il senso di marcia consigliato è quello antiorario. Ci si potrà fermare ai numerosi bar e ristoranti disseminati sul tragitto, un’ottima e imperdibile occasione per riposarsi con un buon caffè o una buona birra.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.