Ultime notizie di Economia

Ponant presenta il viaggio nel Mediterraneo Made in Italy 2027

Ponant presenta il viaggio nel Mediterraneo Made in Italy 2027

27 novembre 2025 - Ponant Exploration ha lanciato una crociera esclusiva dedicata all'arte e all'artigianato, che celebra l'Italia in collaborazione con le maison Gucci, Bottega Veneta, Brioni, Pomellato e Ginori 1735. La compagnia ha dichiarato in un comunicato stampa che la navigazione è incentrata su esperienze esclusive: Gucci House aprirà le porte dell'Archivio Gucci, ospitato in un palazzo rinascimentale del XV secolo, chiuso al pubblico, e di Palazzo Gucci nel cuore di Firenze.

A bordo, gli ospiti scopriranno un'esclusiva mostra dedicata a "L'arte del viaggio". Gli ospiti potranno scoprire l'artigianalità di Bottega Veneta con uno sguardo privilegiato alla creazione dei suoi manufatti più iconici. A questo si aggiunge un itinerario esclusivo attraverso alcuni dei tesori più nascosti di Venezia, che si concluderà con un cocktail presso la Residenza Bottega Veneta a Palazzo Soranzo Van Axel

Gli ospiti potranno inoltre assistere a una presentazione tenuta da un maestro sarto sulla competenza di Brioni, che svelerà i segreti della squisita artigianalità. Stefano Cortecci, gemmologista e direttore degli acquisti di pietre preziose, guiderà gli ospiti in un viaggio nel mondo della gioielleria. La Casa Ginori 1735 accoglierà i passeggeri per una visita guidata della sua storica Manifattura fiorentina. A bordo, un artigiano terrà una dimostrazione di pittura su porcellana, mentre nella sala panoramica della nave sarà possibile provare l'esperienza del Café Ginori. La traversata “Livorno-Venezia”, a bordo della Le Boréal, partirà dall’8 al 18 settembre 2027, per 11 giorni, al prezzo di 11.930 € a persona.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.