27 novembre 2025 - La Costa Favolosa è arrivata a Santos all'inizio di questo mese per dare il via alla stagione 2025-26 di Costa Crociere in Brasile e Sud America. Dopo aver completato la traversata transatlantica iniziata in Italia all'inizio di novembre, la nave costruita nel 2011 ha attraccato al porto il 23 novembre 2025. Nell'ambito di una stagione con due navi nella regione, la Costa Favolosa offre ora crociere brevi verso altre destinazioni in Brasile, tra cui Ilhabela, Porto Belo e Balneário Camboriú.
Il programma di itinerari di tre e quattro notti proseguirà fino a metà dicembre, quando la nave si sposterà a Buenos Aires. Partendo dall'Argentina, la Favolosa offre crociere più lunghe verso destinazioni in Uruguay e Brasile, come Balneário Camboriú, Montevideo e Ilha Grande. Gli itinerari di otto e nove notti prevedono anche visite a Rio de Janeiro, dove gli ospiti potranno salire a bordo della nave.
Dopo aver svolto la funzione di hotel galleggiante durante un vertice sul clima a Belém, la Costa Diadema si unirà presto alla Favolosa per crociere in Brasile, Argentina e Uruguay. Costruita nel 2014, la nave è la seconda nave Costa in Sud America e partirà da Santos e Itajaí.
La stagione della nave inizia con una serie di crociere di tre e quattro notti a Ilhabela, a cui seguiranno crociere di una settimana in Argentina e Uruguay. Gli itinerari più lunghi prevedono visite a Montevideo e Buenos Aires, oltre a tre giorni di crociera nell'Atlantico meridionale. Mentre la Favolosa dovrebbe tornare in Europa a marzo, la presenza della Diadema nella regione durerà fino alla fine di aprile.
La stagione delle crociere 2025-26 in Sud America è iniziata a fine ottobre con l'arrivo della Preziosa di MSC Crociere. Successivamente, altre tre navi MSC si unirono alla flotta locale: la MSC Seaview, la MSC Fantasia e la MSC Sinfonia. Attualmente impegnata nella traversata dell'Atlantico, la MSC Armonia offrirà anche itinerari regolari in Brasile a partire da dicembre.



.gif)











.jpg)



