Ultime notizie di Economia

PGTA: Standardizzazione dello sviluppo professionale per le guide polari

PGTA: Standardizzazione dello sviluppo professionale per le guide polari

27 novembre 2025 - Sarah Merusi, direttrice esecutiva della Polar Tourism Guides Association (PGTA), ha affermato che la prossima conferenza inaugurale AECO/IAATO Field Staff Conference (FSC) dell'associazione è pensata per le guide e i capi spedizione (EL) nel turismo di spedizione nell'Artico e nell'Antartide. La conferenza offre l'opportunità di entrare in contatto, condividere idee e crescere, con un programma che prevede: Sviluppo delle competenze nella gestione del rischio; Comunicazione di gruppo; Consapevolezza interculturale; Capacità di presentazione e interpretazione, eDare e ricevere feedback e altro ancora.

Merusi ha dichiarato in un'intervista a Cruise Industry News che, oltre alla conferenza, la PGTA offrirà quello che si dice essere il primo corso di leadership di spedizione specifico per il settore, rivolto a EL e assistenti ELS. Il corso sarà disponibile prima dell'inaugurazione della conferenza. 

"Questo corso migliorerà le capacità individuali per diventare un capo spedizione capace e influente, in linea con gli standard moderni in termini di lavoro di squadra, comunicazione, sicurezza ed eccellenza nella spedizione",

 ha affermato Merusi. 

"Questo programma stabilisce un nuovo punto di riferimento per l'eccellenza nella leadership delle spedizioni: è pensato per le guide esperte che desiderano migliorare le proprie capacità di leadership di squadra, nonché per i leader emergenti pronti a emergere."

Il corso è stato sviluppato in collaborazione con PTGA, Nivation, consulenti specializzati e guide-educatrici leader nel settore del turismo d'avventura, ha affermato Merusi.

"Il ruolo di EL si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni, con aspettative che vanno ben oltre la gestione operativa. Gli EL di oggi sono portatori di cultura che comprendono e promuovono la coesione di squadra, lo sviluppo delle competenze, le aspettative delle associazioni di settore e i requisiti di sicurezza contemporanei",

 ha spiegato Merusi.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.