3 ottobre 2025 - GEODIS, leader globale nel settore dei Trasporti e della Logistica, annuncia la nomina di Maurizio Bortolan come Amministratore Delegato per l'Italia. Questa scelta strategica mira a rafforzare ulteriormente la posizione di GEODIS nel mercato italiano, confermandone l’importanza per lo sviluppo futuro dell’azienda. Nel nuovo ruolo, Maurizio Bortolan coordinerà le tre Linee di Business di GEODIS, Contract Logistics, Freight Forwarding e Road Transport, che in Italia generano un fatturato di circa 400M€ impiegando 1.500 dipendenti diretti. Maurizio Bortolan è un executive che vanta un eccellente track record nel settore della logistica e della supply chain, forte di un'esperienza manageriale pluriennale maturata in contesti aziendali di primo piano quali CEVA Logistics, Number1 Logistics Group, Maersk e BRT – Geopost.
«Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Maurizio Bortolan come nuovo Amministratore Delegato per l'Italia. La sua comprovata esperienza nella guida di trasformazioni aziendali e la sua profonda comprensione delle dinamiche della supply chain saranno fondamentali per consolidare la nostra crescita in Italia e per offrire soluzioni logistiche sempre più innovative e orientate al cliente» ha dichiarato Amaury Valicon, European EVP di GEODIS.
"Sono onorato di assumere la guida di GEODIS in Italia in un momento così cruciale per la logistica globale" ha commentato Maurizio Bortolan, AD di Geodis Italia. "Il mio obiettivo sarà valorizzare il talento e le competenze presenti in azienda per rafforzare la nostra offerta in tutti i segmenti, garantendo l'eccellenza operativa e la massima attenzione alle esigenze dei nostri clienti. Questa nomina riflette anche la volontà del Gruppo di sviluppare il mercato italiano, facendo leva sulle integrazioni tra i servizi unici che Geodis è in grado di offrire ai propri clienti sul territorio nazionale e internazionale".