Ultime notizie di Economia

Trasporto container sulla rotta Corea del Sud-UE è aumenttato del 40%

Trasporto container sulla rotta Corea del Sud-UE è aumenttato del 40%

16 aprile 2024 - I costi di spedizione dei container dalla Corea del Sud all'Europa sono aumentati di quasi il 40% su base annua a marzo, a causa delle continue tensioni intorno al Mar Rosso.

Secondo i dati del Korea Customs Service, il costo medio di spedizione per un container da 40 piedi sulla rotta Corea del Sud-Unione Europea è stato di 4,25 milioni di won (3.077 dollari) il mese scorso, in aumento del 39% rispetto all’anno precedente.

In termini mensili, la cifra è scesa del 6,6%, dopo i forti aumenti mensili di quest'anno.

I vettori sono stati costretti a sospendere il transito attraverso la cruciale rotta marittima del Medio Oriente, il che ha portato a tempi di spedizione più lunghi e ad un aumento dei costi di spedizione, mentre le tensioni rimangono alte per gli attacchi alle navi nel Mar Rosso da parte dei ribelli Houthi sostenuti dall’Iran con sede nello Yemen.

Il costo medio di spedizione dall'UE alla Corea del Sud è sceso del 18,4% su base annua a 1,38 milioni di won a marzo, sebbene abbia segnato un aumento del 10,3% rispetto al mese precedente.

I costi di spedizione dalla Corea del Sud alla costa occidentale degli Stati Uniti sono diminuiti del 5% su base mensile a 4,93 milioni di won a marzo, e quelli verso la costa orientale degli Stati Uniti sono diminuiti del 2,1% a 5,24 milioni di won.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.