Ultime notizie di Economia

Canale di Panama, ritorno alla normale capacità di transito entro il 2025

Canale di Panama, ritorno alla normale capacità di transito entro il 2025

15 aprile 2024 - L’Autorità del Canale di Panama prevede di porre fine all’attuale ridotta capacità di transito causata dal basso livello dell’acqua entro il prossimo anno. Il canale ha visto transiti ridotti negli ultimi mesi dopo che Panama ha vissuto il terzo anno più secco da quando sono iniziate le registrazioni nel 2023.

Quest'anno il canale ha registrato una media di 27 transiti al giorno, in calo rispetto ai 36 transiti giornalieri normalmente offerti durante la stagione delle piogge, ha affermato l'autorità in una dichiarazione inviata ai media.

"Le previsioni attuali indicano che le precipitazioni continueranno ad arrivare alla fine di aprile e continueranno per alcuni mesi - ha affermato l'autorità - Se le cose rimangono così, il Canale prevede di allentare gradualmente le restrizioni di transito, consentendo alle condizioni di normalizzarsi completamente entro il 2025."

Panama ha registrato un totale di 730.083 tonnellate di vendite di carburante marittimo nei primi due mesi del 2024, in calo del 12,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.