Ultime notizie di Economia

Finanziatori per sostenere l’elettrificazione del porto di Singapore

Finanziatori per sostenere l’elettrificazione del porto di Singapore

15 settembre 2024 - L'Autorità marittima e portuale di Singapore (MPA) ha ricevuto 12 finanziamenti e sette proposte assicurative in risposta alla manifestazione di interesse (EOI) lanciata per supportare i primi ad adottare le imbarcazioni portuali elettriche (e-HC). 

Le proposte sono state presentate da istituzioni finanziarie locali e internazionali (FI), intermediari finanziari, assicuratori marittimi e broker assicurativi. MPA ha selezionato le proposte EOI di DBS Bank Ltd, United Overseas Bank Limited, BNP Paribas Singapore Branch, KfW IPEX-Bank Asia Ltd e Société Générale, per offrire opzioni di finanziamento diretto del debito per i proprietari di imbarcazioni portuali. L'MPA lavorerà con queste banche per sviluppare ulteriormente le loro soluzioni.

La risposta all'EOI ha inoltre affermato il forte interesse da parte degli intermediari finanziari nell'offrire soluzioni finanziarie alternative oltre al finanziamento con debito per sostenere la transizione del settore verso l'e-HC. Otto consorzi hanno presentato proposte di finanziamento alternative. Nella fase successiva del processo EOI, l'MPA pubblicherà un invito a presentare proposte a numero chiuso per selezionare ulteriormente le proposte di finanziamento alternativo da implementare. MPA fornirà maggiori dettagli sui prossimi passi nel 2° trimestre 2024.

MPA ed Enterprise Singapore (EnterpriseSG) lavoreranno inoltre con gli intermediari finanziari interessati per valutare l'integrazione nell'Enterprise Financing Scheme – Green (EFS-Green), con EnterpriseSG che si impegna a condividere il rischio del 70% per sostenere i prestiti da parte degli intermediari finanziari partecipanti. Questa iniziativa aprirà potenzialmente più opzioni di finanziamento per i proprietari di imbarcazioni portuali che intendono adottare tecnologie e soluzioni verdi per la loro flotta.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.