Ultime notizie di Economia

Una nuova posacavi entra a far parte della flotta Boskalis

Una nuova posacavi entra a far parte della flotta Boskalis

26 febbraio 2024 - Il gigante olandese dei servizi offshore Boskalis ha commissionato la sua nuova nave posacavi (CLV) BOKA Ocean a seguito di un importante programma

di conversione. Boskalis ha accolto BOKA Ocean nella sua flotta nell'agosto 2023 come nave posatubi, che è stata poi convertita in un posacavi ampiamente dispiegabile. Dopo aver completato le prove in mare nel Mare del Nord, la nave, precedentemente chiamata Apache II, è ora pronta per iniziare il suo progetto inaugurale nella parte tedesca del Mare del Nord, installando il suo primo cavo sottomarino in un parco eolico offshore.

Il BOKA Ocean, costruito nel 2009, ha una lunghezza fuori tutto di 136,6 metri e una larghezza di 27 metri e può ospitare 118 persone in 71 cabine.

BOKA Ocean si unisce alle sue due navi gemelle della flotta Boskalis, che sono state acquisite negli ultimi due anni e mezzo e ora operano con i nomi BOKA Northern Ocean e BOKA Southern Ocean.

Secondo Boskalis, sebbene ancora simile nell'aspetto, ogni nave ha la sua specialità, con BOKA Southern Ocean e BOKA Northern Ocean che sono navi di supporto alla costruzione di fascia alta, impegnate in lavori di IRM e smantellamento nel Mare del Nord e attività di costruzione di parchi eolici offshore nel sud-est asiatico.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.