Ultime notizie di Economia

MSC Meraviglia simulato l'arrivo a New York al MSC Training Center di Sorrento


31 marzo 2023 – Grazie al Simulatore di manovra di cui è dotato l’MSC Training Center di Sorrento che stamattina ha aperto le porte per accogliere ospiti e giornalisti, MSC Meraviglia ha effettuato virtualmente l’ingresso a New York, con circa un mese di anticipo rispetto all’arrivo reale della nave, sfilando davanti alla Statua della Libertà e all’inconfondibile skyline di Manhattan. A partire dal 20 aprile la nave partirà ogni settimana dalla Grande Mela per imperdibili crociere verso Caraibi, Bermuda, New England e Canada. 

Molte delle crociere in partenza da New York faranno tappa a Ocean Cay MSC Marine Reserve - la splendida isola privata della Compagnia alle Bahamas. Il simulatore riproduce fedelmente il ponte di comando di una nave, in modo da poter permettere “l’addestramento sul campo” attraverso la simulazione dell’ingresso e dell’uscita delle navi da tutti i principali porti del mondo in qualsiasi condizione atmosferica. 

L’obiettivo è quello di formare il personale marittimo facendogli provare tutte le potenziali circostanze che possono verificarsi durante la navigazione, incluse le situazioni di emergenza, sicurezza e protezione della vita in mare. 
 “Si tratta di un centro di eccellenza internazionale che, oltre agli ufficiali appartenenti al gruppo MSC, ospita anche corsi di formazione e addestramento di marittimi di enti e aziende di tutto il mondo. Con l’espansione della flotta l’MSC Training Center assume a maggior ragione un ruolo fondamentale e strategico vista la crescente richiesta di ufficiali e personale specializzato di bordo. Dati alla mano, nell’ultimo anno sono stati addestrati ufficiali dalla Spagna, Portogallo, Malta, ma anche Nigeria, Perù e Congo.”
 ha sottolineato Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.
 “Grande attenzione viene dedicata anche al rispetto dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni attraverso un corretto utilizzo delle tecnologie presenti a bordo. Su questo fronte sono stati predisposti appositi corsi sugli aspetti della sostenibilità rivolti al personale tecnico di bordo, per il corretto utilizzo dell’impianto di lavaggio dei gas di scarico e per la gestione e l’ottimizzazione delle risorse energetiche di bordo”. 
 L’arrivo di MSC Meraviglia a New York è un’importante novità del 2023 di MSC Crociere. Per la prima volta, infatti, una delle navi della Compagnia avrà come home port New York sia d’estate che d’inverno. 

 Lo scalo fisso nella Grande Mela per l’intero anno andrà a rafforzare la presenza di MSC Crociere nel mercato nordamericano, arricchendo l’ampia offerta di navi e itinerari in partenza da Miami e da Port Canaveral, in Florida, e garantirà agli ospiti l'opportunità di estendere la loro vacanza con un soggiorno a New York prima o dopo la crociera. 

MSC Meraviglia offre un'ampia varietà di itinerari che vanno da 6 a 11 notti. Sono disponibili pacchetti per gli ospiti che permettono di prenotare giorni aggiuntivi prima o dopo le loro vacanze a bordo, per visitare la città che non dorme mai. 

 Gli Itinerari caraibici di 7 o 8 notti faranno scalo a Nassau, Bahamas e Ocean Cay MSC Marine Reserve: la bellissima isola delle Bahamas trasformata in riserva marina da MSC Crociere. Gli itinerari alle Bermuda offrono tre giorni di attracco a King's Wharf combinati a diversi giorni di relax in mare. 

Altrettanto fascino hanno le crociere verso il nord di 10 o 11 notti, con scali a Boston, Massachusetts; Portland, Maine; Charlottetown, Prince Edward Island; Halifax e Sydney, Nova Scotia; e Saint John, New Brunswick. Gli itinerari di 11 notti includono uno scalo aggiuntivo a Newport, Rhode Island.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.