Ultime notizie di Economia

SAUDIA, accordo con Boeing per ordinare 49 Boeing 787 Dreamliner




31 Marzo 2023 - Saudi Arabian Airlines (SAUDIA), la compagnia di bandiera del Regno dell'Arabia Saudita, e Boeing hanno annunciato l'ordine di 39, aerei 787 a basso consumo di carburante con opzioni per altri 10 aerei. La compagnia di bandiera aumenterà la sua flotta a lungo raggio con la scelta di un massimo di 49 787 Dreamliner, sfruttando l'eccezionale efficienza, il raggio d'azione e la flessibilità del Dreamliner per far crescere in modo sostenibile le sue operazioni globali. 

L'accordo è stato firmato ieri alla presenza di Sua Eccellenza il Ministro dei Trasporti e dei Servizi Logistici, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Saudi Arabian Airlines Corporation, Ing. Saleh Al-Jasser e Sua Altezza Reale Reema bint Bandar Al Saud, Ambasciatore dell'Arabia Saudita negli Stati Uniti. 

L'accordo è stato firmato da Sua Eccellenza il Direttore Generale della Saudi Arabian Airlines Corporation, Ing. Ibrahim Al-Omar e dal Senior Vice President, Commercial Sales and Marketing di Boeing, Brad McMullen. L'accordo comprenderà i modelli 787-9 e 787-10. Il Dreamliner riduce il consumo di carburante e le emissioni del 25% rispetto agli aerei che sostituisce. Sua Eccellenza Ing. Saleh Al-Jasser ha dichiarato: 
"L'espansione della flotta di SAUDIA sostiene la continua crescita del settore dell'aviazione nel Regno. L'accordo contribuirà inoltre al raggiungimento degli obiettivi della Strategia nazionale per i trasporti e la logistica e della Strategia per l'aviazione saudita, nonché di altre strategie nazionali in materia di turismo, Hajj e Umrah. La SAUDIA è impegnata a rafforzare ulteriormente il proprio ruolo fornendo servizi avanzati e di alta qualità nel settore dell'aviazione e collegando il mondo al Regno, in linea con la Vision 2030”. 
Sua Eccellenza l'Ing. Ibrahim Al-Omar ha commentato: 
"SAUDIA continua i suoi sforzi di espansione in tutti gli aspetti della compagnia aerea, sia che si tratti di introdurre nuove destinazioni o di aumentare la flotta di aerei. L'accordo con Boeing mantiene questo impegno e i nuovi aeromobili consentiranno a SAUDIA di realizzare il suo obiettivo strategico di portare il mondo nel Regno".
 "L'accordo si aggiunge all'ordine esistente di 38 nuovi aerei che SAUDIA dovrebbe ricevere entro il 2026, che aumenteranno l'attuale flotta di 142",
 ha aggiunto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.