Ultime notizie di Economia

MSC entra a far parte del World Business Council for Sustainable Development


19 settembre 2022 - MSC è lieta di entrare a far parte del WBCSD, lavorando collettivamente con 200 delle principali aziende mondiali per accelerare le trasformazioni del sistema necessarie per un futuro netto zero, positivo per la natura e più equo. La lotta alla disuguaglianza è oggi uno degli argomenti più urgenti nell'agenda globale. 

La distribuzione squilibrata di reddito, ricchezza, opportunità, voce, nonché l'accesso alle risorse e alla giustizia hanno portato a divari sociali ed economici più ampi che mai. Con operazioni in più della metà dei paesi meno sviluppati del mondo, molti dei quali dipendono dal commercio per la crescita economica, MSC ha un ruolo chiave da svolgere nel ridurre questi divari sostenendo il commercio globale. 

 MSC si unisce agli attori chiave attraverso la Business Commission to Tackle Inequality (BCTI) per aiutare a proteggere le economie fragili in tutto il mondo consentendo l'accesso al commercio e favorendo una crescita equa di cui tutti possono godere. La vicepresidente per la sostenibilità di MSC, Stefania Lallai, fungerà da commissario BCTI per plasmare, elevare e integrare una narrativa comune avvincente su come le aziende possono affrontare la disuguaglianza e creare un'agenda d'azione su larga scala. 

I forti valori fondamentali e la visione a lungo termine di MSC guidano il nostro impegno per la sostenibilità, che l'azienda considera un imperativo saldamente radicato nella sua attività. La tabella di marcia della sostenibilità di MSC si concentra su tre priorità interconnesse: consentire la decarbonizzazione della logistica, promuovere il commercio inclusivo e affrontare le sfide sociali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.