Ultime notizie di Economia

Firmato Accordo tra Fondazione Grimaldi Onlus e WMU


12 novembre 2021 – Ieri 11 novembre, la World Maritime University (WMU) e la Fondazione Grimaldi Onlus hanno firmato un Memorandum of Agreement (MoA). L'accordo prevede l’erogazione di due borse di studio annuali per l’iscrizione di candidati qualificati provenienti da paesi emergenti al Master of Science in Maritime Affairs della WMU a Malmö (Svezia). Il MoA è stato firmato da Cleopatra Doumbia-Henry, Presidente della WMU, e da Emanuele Grimaldi, Presidente e Amministratore Delegato della Fondazione Grimaldi Onlus. 

I fondi forniti dalla Fondazione faciliteranno lo sviluppo di competenze e capacità nell’ambito di un'ampia gamma di argomenti che riguardano il mare e gli oceani, compresa la decarbonizzazione e l’energy management, la logistica dello shipping, il management dei porti, leggi e politiche ed altri settori rilevanti. Ciò contribuirà a un alto livello di competenza accademica e professionale per i laureati nei settori marittimi e oceanici dei paesi del Sud America e dell'Africa occidentale. La presidente Cleopatra Doumbia-Henry ha salutato con entusiasmo l'accordo affermando: 
"Il MoA con la Fondazione Grimaldi Onlus sottolinea l'importanza del sostegno del settore privato per la WMU. Il settore navale beneficia direttamente dell'istruzione che la WMU fornisce ai leader marittimi e oceanici di domani, rafforzando capacità e competenze e favorendo l’equità in un'industria che fa affidamento sulla cooperazione internazionale. Siamo grati alla Fondazione Grimaldi Onlus per il suo sostegno alla missione della WMU e siamo ansiosi di dare inizio alla collaborazione nell'ambito di questo accordo".
 Emanuele Grimaldi ha commentato:
 “La Fondazione Grimaldi è lieta di avviare una collaborazione con la World Maritime University, amplificando e allo stesso tempo internazionalizzando il nostro impegno nel garantire pari opportunità di accesso a un livello superiore di istruzione ai giovani dei paesi emergenti. Tutte le indagini accademiche evidenziano che nessuno sviluppo è possibile nelle società senza investimenti nell'istruzione. Attraverso la partnership con la WMU riguardante l'istruzione post-laurea, speriamo di fare la nostra parte per aiutare molti studenti e lo sviluppo autonomo degli Stati del Sud America e dell'Africa occidentale, nel campo che conosciamo di più: il settore marittimo”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.