Ultime notizie di Economia

L’assemblea di Confitarma approva la riforma dello statuto


8 luglio 2021 - Ieri, a Roma in video conferenza, presieduta da Mario Mattioli, si è tenuta la sessione privata dell’Assemblea della Confederazione Italiana Armatori che ha proceduto all’approvazione del bilancio e della Relazione annuale sull’anno 2020, quest’anno dedicata ai lavoratori marittimi, categoria fondamentale che con spirito di sacrificio nel corso della pandemia ha assicurato e continua ad assicurare l’approvvigionamento di cibo, energia e medicinali indispensabili per la vita quotidiana di tutte le popolazioni. 

 ’Assemblea ha poi proceduto all’approvazione della riforma dello Statuto confederale, modificato in linea con quello di Confindustria, rispettando la specificità della base associativa della Confederazione.
 “L’unanime approvazione del nuovo Statuto confederale – ha affermato Mario Mattioli – dimostra la compattezza dei nostri associati e il loro orgoglio di far parte della nostra Confederazione”.
 Parafrasando recenti commenti di esponenti della squadra italiana agli Europei di calcio, il Presidente ha detto
 “Questa squadra è forte perché è forte lo spirito di gruppo: siamo tutti titolari nella nostra Confitarma”.
 L’Assemblea ha quindi eletto i venticinque armatori che insieme al Presidente, ai Past President, ai Vicepresidenti e al Presidente del Gruppo Giovani Armatori costituiscono il Consiglio generale in carica per il prossimo quadriennio. A seguito delle votazioni il Consiglio Generale risulta così costituito: Presidente Mario Mattioli Past - President Paolo Clerici, Nicola Coccia, Paolo d’Amico, Emanuele Grimaldi, Giovanni Montanari 
 Presidente Giovani Armatori Salvatore d’Amico Consiglieri Mariella Amoretti, Claudio Baccichetti, Federica Barbaro, Luca Bertani, Gabriele Brullo, Paolo Cagnoni, Carlo Cameli, Francesco D’Alesio, Angelo D’Amato, Cesare d’Amico, Gianni Andrea de Domenico, Andrea Garolla di Bard, Giacomo Gavarone, Alessandra Grimaldi, Guido Grimaldi, Domenico Ievoli, Beniamino Maltese, Lorenzo Matacena, Fabio Montanari, Gianluca Morace, Corrado Neri, Valeria Novella, Alessandro Russo, Barbara Visentini, Luca Vitiello. 
 Vice Presidenti: Il nuovo Consiglio, nella prossima riunione di luglio, li nominerà tra i Consiglieri eletti, su proposta del Presidente e dei Presidenti dei Gruppi tecnici. 

 Il Presidente Mattioli, a nome della Confederazione, ha ringraziato per la loro attività pluridecennale nell’associazione, Giovanni Delle Piane e Bruno Musso, che hanno deciso di non ricandidarsi come Consiglieri confederali. 
 “Pur non ricoprendo cariche confederali – ha affermato Mattioli – sono certo che potremo sempre contare su di voi”. 
A nome della Confederazione, il Presidente si è congratulato con Emanuele Grimaldi, che la settimana scorsa è stato designato prossimo Chairman dell’ICS-International Chamber of Shipping. 
“È la prima volta, da quando l’ICS è stata costituita nel 1921, che la presidenza viene assegnata ad un armatore italiano – ha detto il Presidente Mattioli – Questo è un ulteriore esplicito riconoscimento all’operato di Confitarma e al ruolo dello shipping italiano anche in seno all’Intertanko oggi presieduto da Paolo d’Amico, che, nonostante la lunga e perdurante crisi economica, sta affrontando le difficoltà dei mercati marittimi con coraggio e determinazione, riuscendo a mantenere posizioni di grande rilievo nel ranking mondiale con una flotta giovane e tecnologicamente avanzata”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.