Ultime notizie di Economia

Catania ospita Costa Firenze, la prima nave da crociera della stagione


8 luglio 2021 - Da qualche giorno la stazione marittima ha ripreso vita, fervono infatti i preparativi per l’accoglienza dei primi crocieristi di Costa Firenze di Costa Crociere. La nave effettuerà, oltre ai soliti transiti, anche operazioni di turn around, ovvero sbarco e imbarco passeggeri. 

 Il terminal accoglierà i crocieristi con una vetrina di prodotti locali di vari imprenditori ed artigiani che esporranno i loro manufatti. Il tutto, ovviamente, nel più rigido rispetto delle normative anti Covid. I crocieristi potranno effettuare solo shore excursion con i tour operator della compagnia, nessuno potrà sbarcare in maniera indipendente. I controlli prima dell’imbarco dei passeggeri saranno rigidissimi e comprenderanno anche un tampone rapido che consentirà l’imbarco solo dopo esito negativo. 

A bordo di Costa Firenze, si svolgerà la cerimonia di Maiden Call, ovvero uno scambio di Crest fra il Comandante della nave e le Autorità Locali, cerimonia che ha luogo ogni prima toccata di una nave. I vertici dell’Autorità di Sistema Portuale e di Catania Cruise Port, l’azienda che gestisce la stazione marittima, auspicano che questo inizio possa, a piccoli passi, segnare una piena ripartenza delle crociere che consenta, nel 2022, di rivedere il gran numero di navi a cui eravamo abituati fino all’insorgenza della pandemia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.