Ultime notizie di Economia

Milano Porto di mare


19 maggio 2021 – Organizzato da The International Propeller Club - Port of Milan si terrà mercoledì 26 maggio alle ore 18:00 la video conferenza “MILANO PORTO DI MARE - Nodo centrale delle vie d’acqua interne nel corridoio europeo “mediterraneo”

 Il programma prevede i saluti istituzionali da parte di Riccardo Fuochi, Presidente del Propeller Milano e Claudio Lupi Presidente del Propeller di Mantova. L’incontro sarà moderato da Giancarlo Leoni, Propeller Mantova e vedrà gli interventi di: Le azioni fatte sulla rete della Navigazione Interna e le potenzialità per il trasporto merci e passeggeri-turistico. 

La novità del decreto Ministeriale Idrobonus - Gabriele Negrini, Autorità Portuale Mantova-Provincia di Mantova. La rete dei Navigli lombardi e le strategie di riqualificazione (titolo tbc) - Arianna Censi, Vicesindaco della Città Metropolitana di Milano. Le vie d’acqua nelle reti transeuropee, nel Corridoio Mediterraneo e le potenzialità del Recovery Plan. Ruolo di Milano - Cesare Bernabei, Commissione Europea. Gli interventi per la riapertura del sistema di navigazione dei navigli milanesi: i passi avanti e i nodi ancora da sciogliere - Laura Burzilleri, DG, Consorzio Est Ticino Villoresi. La navigazione turistica e commerciale internazionale sul, dal e verso il Lago Maggiore: investimenti e prospettive - Niccolò Salvioni, Associazione Locarno – Milano – Venezia di Locarno (Svizzera).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.