Ultime notizie di Economia

Al via il nuovo servizio settimanale VAX Vado Gateway/Pireo


25 ottobre 2020 - È ufficialmente operativo il nuovo servizio settimanale VAX che collega direttamente il nuovo Container Terminal di Vado Gateway con il Porto del Pireo.Presso la banchina del nuovo terminal deepsea di Vado Ligure, è approdata nei giorni scorsi la MV Atlantic South, nave feeder lunga 140 metri e con una capacità di 700 TEU. Diamond Line, compagnia del Gruppo CoscoShipping che gestisce tutti i collegamenti intra europei lancia un nuovo servizio shuttle tra il porto di Vado e quello di Pireo hub di CoscoShipping e di Diamond Line nel Mediterraneo. Tra le priorità di tale collegamento la velocità di transit-time tra i due terminal container collegando Vado Gateway con le principali linee da e per Far e Middle East, India, Oceania ed Est Mediterraneo. 

Nel caso specifico il servizio shuttle collega due porti in cui CoscoShipping Group ha delle partecipazioni importanti e, quindi, l’attenzione nei confronti di questo collegamento sarà ancora più significativa. 
 “Poter accogliere a Vado Gateway anche navi del Gruppo CoscoShipping è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio”
 ha commentato Paolo Cornetto, Amministratore Delegato APM Terminals Vado Ligure. 
“L’avvio di questo nuovo collegamento - ha proseguito Cornetto - concretizza la partnership avviata negli anni scorsi e segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro scalo e nel suo posizionamento nel mercato italiano ed internazionale”. 
“Finalmente dopo tanti anni anche Cosco ha trovato la sua casa in Italia - commenta Marco Donati – Direttore Generale CoscoShipping Lines Italy - e siamo orgogliosi e fortemente motivati a dimostrare al mercato che CoscoPorts e APM Terminals porteranno considerevoli vantaggi al nostro cluster”.
 L’inizio, peraltro, è molto promettente in quanto gli spazi sulla prima nave sono stati esauriti sia inbound che outbound.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.