Ultime notizie di Economia

Rinnovate le cariche al Propeller Club Port of Brindisi


12 gennaio 2018 - Il consiglio direttivo dell’International Propeller Club Port of Brindisi, riunitosi martedì 9 gennaio, ha confermato all’unanimità Donato Caiulo quale presidente. Il nuovo consiglio direttivo eletto lo scorso 29 dicembre dall'assemblea dei soci si è riunito ed ha provveduto all'assegnazione delle cariche sociali per il triennio 2018-2021, conferendo quelle di vice presidente a Micol Donativi Barretta, di segretario ad Anna Carlucci e confermando Nicola Zizzi nel ruolo di tesoriere. Fanno inoltre parte del consiglio direttivo del Propeller Club brindisino il past president, Giuseppe Gorgoni, il socio fondatore Glauco Riotta, oltre ai riconfermati, Abele Carruezzo, Giovanni Danese, Maria De Luca, Adriano Guadalupi, Teo Titi.

 Il presidente Caiulo ha rivolto ai soci una breve comunicazione in cui ha indicato alcune delle linee guida a cui impronterà il suo mandato: l’impulso alla sezione ‘Giovani’, due dei quali, Antonio Bonatesta e Antonio Catanzaro, sono entrati a far parte della Segreteria esecutiva. Il primo punto programmatico del Propeller Club Port of Brindisi riguarderà una serie di iniziative rivolte alla formazione dei giovani in campo marittimo e logistico, in partnership con il sistema scolastico territoriale, attraverso programmi di alternanza scuola-lavoro e la proposizione di master post diploma e post universitari. Non ultime le più tradizionali iniziative di tipo culturale.

Tra le priorità del nuovo mandato, infatti, un rinnovato impulso alle attività convegnistiche. Per il 2018 sono in corso di preparazione incontri di approfondimento sui seguenti argomenti:
• L’efficienza dei Lavori Pubblici nel nuovo Codice degli appalti;
• Reti TEN-T: dal prolungamento a Brindisi-Taranto del Corridoio Baltico Adriatico verso le nuove vie della seta e lo sviluppo delle sinergie e dei traffici nella macro regione del Mare Mediterraneo Orientale; • Valorizzazione e recupero del Castello Alfonsino e dell’Isola di Sant’Andrea - sita al centro del Porto di Brindisi - agli usi turistici e portuali;
• Revisione dei vincoli e conseguente riutilizzo dei manufatti e terreni del demanio militare ed aeronautico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.