Ultime notizie di Economia

Il terminal BEST e la Escola Europea de SSS promuovono l’intermodalità


15 luglio 2016 - Ieri la Escola Europea de Short Sea Shipping (2E3S.eu) ha firmato un accordo di collaborazione con il terminal semi-automatizzato Barcelona Europe South Terminal (BEST), la cui concessione è gestita dal Gruppo Hutchison Port Holdings. Tale accordo ha come obiettivo principale promuovere il trasporto intermodale, fomentato dalla UE, attraverso la formazione di professionisti e studenti che gestiscono o gestiranno in futuro catene di distribuzione.

Come stabilito nell´accordo, parte dell’offerta formativa dei corsi della Escola si realizzerà in questo terminal. Barcelona Europe South Terminal (BEST) è il primo terminal semi-automatizzato, progettato integramente dal Gruppo HPH, dotato degli ultimi progressi tecnologici in container terminal in Spagna.

L´installazione possiede uno dei sistemi di porte di entrata/uscita più moderni d´Europa e uno dei più grandi terminal ferroviari in un terminal marittimo di tutto il Mediterraneo, con 8 binari a scartamento misto (iberico e UIC), che connettono quotidianamente BEST con diverse destinazioni di Spagna e sud d´Europa. BEST è membro di HPH, che a sua volta forma parte della filiale dedicata a Porti e Servizi di CK Hutchison Holding Limited (CK Hutchison). HPH è l´investitore, costruttore e operatore di porti più importante del mondo. La rete di operazioni portuali di HPH conta 48 porti, spandendosi in 25 paesi di Asia, Medio Oriente, Africa, Europa, America e Australasia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.