Ultime notizie di Economia

Assemblea Annuale di Confitarma

Emanuele Grimaldi
Il 22 ottobre si terrà a Roma la sessione pubblica dell’Assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori. Numerosi rappresentanti dell’industria armatoriale, delle associazioni e delle imprese del cluster marittimo, personalità del mondo politico, militare, amministrativo, economico, marittimo e sindacale hanno già confermato la loro partecipazione. 

I lavori dell’Assemblea saranno aperti dalla relazione del Presidente Emanuele Grimaldi, che farà il punto sulla situazione della flotta mercantile italiana e sulle prospettive future del settore. Seguirà l’intervento del Ministro della Difesa, Roberta Pinotti.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, concluderà i lavori dell’Assemblea. Nel pomeriggio, verranno presentati i due studi “La rilevanza socio-economica dei servizi di trasporto marittimo di corto raggio, merci e passeggeri, in Italia” e “L’impatto ambientale comparato della navigazione a corto raggio”, realizzati dalla Commissione Navigazione a Corto raggio di Confitarma, presieduta da Roberto Martinoli. Oliviero Baccelli, Università Bocconi di Milano, illustrerà gli aspetti economici, Flavio Marangon, D’Appolonia Spa, quelli relativi all’impatto ambientale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.