Ultime notizie di Economia

Il porto nel cuore della città


Al via la II edizione della Genoa Shipping Week che lunedì 14 settembre, alle ore 13.00, inaugurerà con Il porto nel cuore della città, un HAPPENING in Piazza De Ferrari, aperto alla città, che vedrà coinvolte Istituzioni, Capitaneria di Porto di Genova, studenti dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile e, soprattutto, le scuole per spiegare anche ai più giovani il forte legame tra il settore marittimo e l’economia cittadina.


In questa occasione inaugurerà anche “CONTAINER IN CITTÀ”, il polo informativo a cura di C.I.S.Co., per promuovere Genova come capitale dello shipping e che ogni giorno proporrà incontri dedicati ai temi del trasporto e della logistica. A Milano, si svolgerà il convegno a cura di Assagenti in collaborazione con The MediTelegraph e Assolombarda "MILANO riscopre il suo porto. Perché Genova è la scelta più conveniente per le aziende lombarde" che approfondirà i vantaggi che il Porto di Genova offre alle aziende milanesi e lombarde.

 Martedì 15 Settembre, Il Porto si apre alla città, con 2 visite speciali.
Alle ore 10.00 la CAPITANERIA DI PORTO DI GENOVA accoglierà i visitatori accompagnandoli in un percorso attraverso il proprio sistema informatizzato che gestisce il traffico civile e militare nel Porto di Genova.
Alle ore 14.30 WÄRTSILÄ, Main Sponsor della GSW, aprirà la propria officina genovese, rinnovata nel 2014, per mostrare come vengono lavorati e assemblati i componenti dei grandi motori che pulsano nelle navi del nostro Porto.
Le visite guidate sono organizzate in collaborazione con Talent Tour.
Alle ore 17.30, a Villa Lo Zerbino, The International Propeller Clubs assieme al Propeller Port of Genoa e Progetto Algebar proporrà un incontro dedicato al Marocco, paese ospite di questa edizione della GSW. Un’occasione per valorizzare gli scambi commerciali e culturali tra Italia e Marocco e per promuovere le relazioni tra i due paesi. Saranno presenti, tra gli altri: l’Autorità Portuale di Genova, Co.Ci.Ma., il Coordinamento Cittadini Italo-Marocchini; COREIS, la Comunità religiosa islamica italiana; RAIL, la Rete Attività Internazionali Liguria e SUQ Genova. Ospite d’onore S.E. Hassan ABOUYOUB, Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia. Alle ore 18.00, Palazzo San Giorgio ospiterà la presentazione del libro “Archeologia industriale e architettura contemporanea nel Porto di Genova” di Giovanna Rosso del Brenna (Ed. Sagep).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.