Ultime notizie di Economia

Molo Street Parade da record, oltre 200mila presenze


Rimini - Record di presenze per La Molo Street Parade atto quarto. L’edizione 2015 della Molo Street Parade va in archivio battendo tutti i record. Superato il muro delle 200mila persone, in un flusso incessante dal tramonto a notte inoltrata che ha visto occupare tutti gli spazi, distribuendosi su
tutta l’area della destra del porto e del lungomare. Numeri da capogiro che hanno raggiunto il picco fra le ore 22 e le 23, quando dal faro al Rockisland era difficile avanzare nella folla festante.
Il colpo d’occhio sulla zona del porto – soprattutto per coloro che sono riusciti a vederlo dalla cima della ruota panoramica – fino all’estremo lembo della banchina, era davvero mozzafiato.

 Dal Rockisland fino al bar dalla Iole e dalla ruota fino alla rotonda di piazzale Fellini, un oceano impressionante di giovani, famiglie, turisti e riminesi di ogni età si è dato appuntamento davanti a 10 pescherecci, con a bordo alcuni tra i più famosi dj nazionali e internazionali, per l’evento musicale che ha fatto da apripista col botto al capodanno dell’estate.

La formula ‘dj set & sardoncini’, ovvero i dj che si esibiscono sui pescherecci mentre lo street food va in scena sulla banchina con i pescatori che propongono cartocci di pesce del territorio innaffiati da buon vino locale, si è confermata vincente, superando così i numeri dell’edizione 2014 e consacrando l’evento come una delle migliori iniziative italiane, capace di portare Rimini al centro della scena internazionale delle grandi tendenze musicali assieme a Berlino, Londra, Ibiza, Cipro.

Un successo che si è annunciato sin dal brulichio del pomeriggio, quando ancora la macchina organizzativa scaldava i motori di quella che si è poi dimostrata la più affidabile e collaudata edizione di sempre. Il via vai di gente, sin dalle ore 18, ha iniziato a riversarsi verso il porto di Rimini con numeri decisamente maggiori rispetto agli anni precedenti.

A partire già dal venerdì per poi proseguire il sabato, una fila ininterrotta di auto dai caselli stradali e arrivi continui alla stazione di Rimini. La Polizia Municipale rileva che, a parte la congestione di traffico nelle ore di punta fino alle 23, nel resto della città ha funzionato il sistema di viabilità e di parcheggi. Anche il deflusso è stato composto.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.