Ultime notizie di Economia

Eni main partner della mostra di Olivo Barbieri


Eni è main partner della mostra diOlivo Barbieri. Immagini 1978-2014, al Maxxi dal 29 maggio al 9 novembre 2015. Una grande retrospettiva che inquadra, attraverso sette sezioni, i diversi temi o aree
di ricerca attorno cui Olivo Barbieri ha sviluppato il proprio lavoro artistico.
"Non mi ha mai interessato la fotografia, ma le immagini. Credo che il mio lavoro inizi laddove finisce la fotografia". Da questa affermazione dell’artista, apparentemente paradossale, ha preso forma il progetto della mostra, pensata come un itinerario per leggere, con un taglio critico, inedito e ragionato, l’opera di uno dei più importanti autori della fotografia italiana contemporanea.

Olivo Barbieri è uno dei più grandi fotografi italiani, e la retrospettiva a lui dedicata vuole rendergli omaggio. Fotografie e film illustrano il percorso del fotografo dalla fine degli anni ’70 fino ad oggi: dai primi Flippers ritrovati in una fabbrica abbandonata che giocano con le decadenti icone del moderno, passando per le stranianti immagini notturne dei contesti urbani cui si contrappongono le visioni di volti e paesaggi dei dipinti conservati nei musei; dall’esplorazione delle città italiane e delle periferie degli anni ’80, ai ripetuti viaggi in Cina e in Estremo Oriente, fino alle visioni dall’alto degli anni ’90.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.