Ultime notizie di Economia

Inaugurata la quarta edizione di FareTurismo

Con il saluto del Presidente dell’Osservatorio Parlamentare del Turismo Ignazio Abrignani, si è aperta la quarta edizione di FareTurismo, a Roma presso il Salone delle Fontane – Eur. A seguire l’intervento del Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali e al Turismo Francesca Barracciu, alla sua prima uscita ufficiale, che ha manifestato il suo apprezzamento all’iniziativa, soprattutto per la visione d’insieme che comprende formazione e mondo del lavoro. “Dal punto di
vista professionale, da orientatore scolastico, sono contenta dell’esperienza che i giovani potranno vivere a FareTurismo in questi tre giorni”.

 Anche il Sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi si è soffermato sul rapporto tra la formazione ed il lavoro, partendo dal dato della disoccupazione giovanile (il 42,5% dei giovani italiani è inoccupato o disoccupato) per rimarcare come la scuola debba cambiare e dialogare con il mondo del lavoro: parola chiave “contaminazione”.

 Per le Organizzazioni di Categoria hanno condiviso la necessità di fare sistema per condividere politiche turistiche unitarie a favore della formazione e del lavoro Filippo Donati Presidente Assohotel Confesercenti, Renzo Iorio Presidente Federturismo Confindustria e Tommaso Tanzilli Vice Direttore Generale Federalberghi Roma e Lazio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.