Ultime notizie di Economia

Volotea: a Napoli 5 nuove rotte per l’estate 2014

La crisi della compagnia di bandiera italiana non peserà su Capodichino. Nonostante la perdita di poco più del 15% dei voli lo scalo napoletano sarà compensato dall’incremento del traffico internazionale. Già dalla primavera. In attesa dei nuovi programmi, la Gesac mette in bilancio risorse per 10 milioni di euro per interventi di riqualificazione nell’area imbarchi a piano terra e per un progetto sperimentale che interesserà l’area cheek-in. Lo ha affermato l’amministratore delegato della società di gestione dello scalo, Armando Brunini, a margine della
presentazione dei nuovi voli della compagnia lowcost spagnola Volotea. Brunini ha dichiarato che quest’anno si procederà anche all’efficientamento energetico dello scalo, grazie agli 8 milioni di euro stanziati nel 2013, che consentiranno di elevare i livelli qualitativi dello scalo.

 Alla perdita, dunque, di parte del volume di traffico di Alitalia, Capodichino non sta a guardare ed investe su nuovi voli e nuove rotte. A cominciare da Volotea che ieri ha annunciato per fine maggio cinque nuove rotte. La compagnia iberica affiancherà, infatti, al volo inaugurato a marzo dell’anno scorso per Palermo, due nuove rotte domestiche per Genova ed Olbia ed altre tre internazionali per Nantes, Bordeaux e Skiathos. Ed annuncia per questa estate anche il ritorno dei collegamenti verso Mykonos e Santorini.
“Dall’avvio delle nostre attività a Napoli (marzo 2103) oltre 50mila passeggeri hanno scelto la nostra flotta di Boeing 717 per atterrare o decollare all’ombra del Vesuvio. E’ un risultato eccezionale, che premia la nostra scelta di puntare su Napoli, una città ad altissimo potenziale. La conferma è l’incremento del numero dei biglietti in vendita o prenotati, pari ad oggi al 190% rispetto a un anno fa” ha affermato Valeria Rebasti, responsabile commerciale Italia di Volotea. 
Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.