Ultime notizie di Economia

Sulle Ali del Vento, progettazione delle barche a vela

Si terrà a Trieste, venerdì 11 ottobre presso la Società Triestina della Vela, il convegno internazionale “Sulle ali del vento - On the wings of the wind, SAV 2013”. L'iniziativa, inserita tra gli eventi collaterali alla Barcolana 2013, riprende il filo del convegno realizzato con grande
successo lo scorso anno a livello nazionale, ma l'ambito in questo caso si allargherà con presenze di rango internazionale che contribuiranno a valorizzare con un intervento tecnico-scientifico il grande evento velistico del capoluogo giuliano.

SAV 2013 è organizzato dalla Sezione Friuli Venezia Giulia di ATENA e da DITENAVE, e vedrà la partecipazione, in qualità di speaker, di personalità internazionali della vela, progettisti, costruttori, skipper, che tratteranno tutti gli aspetti relativi alle imbarcazioni a vela, sia da regata sia da diporto, dalla progettazione, alla realizzazione ed alla gestione.

Saranno infatti presenti: Japec Jacopin, di Seaway Group, progettista e costruttore, Lucio Marquart, del Cantiere Alto Adriatico, Nicola Parolini, del Politecnico di Milano, Andrea Pendibene della Marina Italiana, Michele Stroligo, del team di Oracle, Andrea Vallicelli, di A. Vallicelli & C Yacht Design.

Tradizione e innovazione delle barche di oggi e di domani, evoluzione dello yacht design, conquista della Coppa America, metodi matematici avanzati per la definizione delle tattiche di regata, refitting delle imbarcazioni d'epoca: questi alcuni dei temi che verranno presentati nel corso del convegno che non mancherà di sollecitare curiosità e attenzione di appassionati e pubblico.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.