3 novembre 2025 - Sanlorenzo celebra una tappa significativa del suo percorso: l'apertura della sua nuova sede americana al Pier Sixty-Six di Fort Lauderdale, nel cuore della capitale mondiale dello yachting.
Progettato da Piero Lissoni, Art Director di Sanlorenzo, lo spazio incarna la filosofia del marchio: design senza tempo, purezza architettonica e profondo legame con il mare. La Maison porta l'arte italiana sulle coste della Florida, offrendo un'esperienza che unisce una comunità di armatori in continua crescita.
Come sottolinea il Presidente e CEO del Gruppo Sanlorenzo, Massimo Perotti: “La nostra nuova sede al Pier Sixty-Six è un simbolo tangibile dell'impegno di Sanlorenzo nei confronti delle Americhe, un luogo in cui design, innovazione e comunità si incontrano.
Questa apertura sottolinea la forte crescita di Sanlorenzo nella regione. Nella prima metà del 2025, le Americhe hanno registrato un fatturato di 95,3 milioni di euro dalla vendita di nuovi yacht, con un aumento del 38,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e rappresentando oltre il 20% del totale globale di Sanlorenzo. Attualmente, il 50% dei nostri clienti negli Stati Uniti è composto da armatori che hanno già scelto Sanlorenzo in passato, mentre il 20% è alla sua prima esperienza nel mondo della nautica e il 30% proviene da altri marchi. Più di 100 yacht Sanlorenzo sono ora presenti nelle Americhe, con circa il 30% che naviga orgogliosamente sotto bandiera statunitense, a testimonianza della crescente presenza del marchio in Florida, nel New England e nella East Coast”.
“Con ciascuno di questi yacht, mostriamo alla nostra comunità americana come le prestazioni e lo stile di vita possano coesistere magnificamente sull'acqua”, aggiunge Pietro Berardi, CEO di Sanlorenzo of the Americas. “La nostra crescita in questa regione matura dal punto di vista nautico riflette un apprezzamento sempre più profondo per ciò che contraddistingue Sanlorenzo: l'artigianato italiano, l'eccellenza architettonica e lo spirito di innovazione che caratterizza il nostro marchio”.



.gif)











.jpg)



