7 novembre 2025 – Venerdì 21novembre 2025, presso l’Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli 3/b, Milano), si terrà la 21ª edizione del Premio Il Logistico dell’Anno, promosso da Assologistica insieme a Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione, dal titolo “La logistica oltre i nostri confini”.
L’evento prevede l’apertura dei lavori alle ore 9.30 con i saluti istituzionali di JeanFrancois Daher (Segretario generale Assologistica) e l’introduzione del Presidente di Assologistica UmbertoRuggerone. Il convegno intende esplorare le nuove dimensioni della logistica internazionale e della rappresentanza, ponendo al centro della riflessione il ruolo della filiera logistica oltre i confini nazionali.
Tra i temi in agenda:
• Best practices europee e il valore della collaborazione internazionale nel settore logistico.
• Rappresentanza, internazionalizzazione e relazioni operative tra Italia, Paesi Bassi, Florida, Tunisia, Cina e HongKong.
• Scenari europei a confronto con le tematiche italiane.
La cerimonia di premiazione avrà luogo dalle ore 11.45 e sarà seguita da un intervento conclusivo del Presidente del Consiglio, on. Giorgia Meloni.
Sponsor e partner
L’evento si avvale del supporto di importanti realtà del settore logistica e trasporti. In qualità di Main Sponsor: FS Logistix – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Sponsor: Ebilog, ECN Transport, HARDIS GROUP, Interporto Padova SpA, Malpensa Distripark, NL Kingdom of The Netherlands, ONHC, Transpotec/Logitec, Prologis, Randstad Italia, Sanilog. In collaborazione con Confindustria Assoimmobiliare, Confindustria e Federdistribuzione.



.gif)











.jpg)



