Ultime notizie di Economia

Flessibilità e personalizzazione, le parole d'ordine di Grimaldi Lines

FLESSIBILITÀ E PERSONALIZZAZIONE: LE PAROLE D’ORDINE DI GRIMALDI LINES  8 ottobre 2025 - “Un network di linee marittime strategiche per la gestione dei flussi turistici nel bacino del Mediterraneo. Una proposta tariffaria che si evidenzia per la sua flessibilità e che asseconda le esigenze di tutti i target d’utenza. Una flotta di navi moderne e accoglienti, note al mercato per la qualità dei servizi offerti. Ritengo siano questi i pilastri del successo con cui abbiamo concluso la stagione estiva 2025, caratterizzata da risultati decisamente positivi su tutte le nostre rotte, sia nazionali che internazionali”. Con queste parole Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines, commenta la performance della Compagnia di Navigazione dal palcoscenico di TTG Travel Experience, la più importante fiera italiana del settore turismo, in corso a Rimini da oggi fino a venerdì 10 ottobre. I 20 collegamenti marittimi firmati Grimaldi Lines – con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia – sono infatti la scelta più indicata per tutti coloro che amano viaggiare in orari comodi e con la propria auto al seguito. La possibilità di iniziare la vacanza con una rilassante traversata del Mar Mediterraneo attrae oggi un pubblico sempre più diversificato: a bordo delle navi si incontrano famiglie numerose, gruppi di giovani amici, coppie in fuga dalla routine, appassionati del viaggio on the road e passeggeri over 60 che, finalmente liberi dagli impegni di lavoro, viaggiano frequentemente e in ogni stagione dell’anno. Per l’inverno ormai alle porte, la novità è il viaggio dedicato agli scintillanti Mercatini di Natale che illuminano Barcellona nel mese di dicembre, con centinaia di bancarelle posizionate nel Barrio Gotico e sulla piazza antistante la Sagrada Famiglia (dal 6 al 10 dicembre). Chi parte invece dalla Sicilia a bordo della Cruise Ausonia, potrà scoprire le tradizioni napoletane di Natale, prime tra tutte le famose statuine del presepe a San Gregorio Armeno (dal 6 al 9 dicembre). Le proposte invernali culmineranno come sempre nel grande Capodanno a Barcellona, il viaggio per festeggiare il nuovo anno in una città famosa per le sue luci, i suoi fuochi di artificio e i tradizionali 12 chicchi d’uva.  Alla manifestazione di Rimini vengono, infine, presentate tutte le nuove proposte di Grimaldi Educa, il progetto che la Compagnia dedica alla formazione delle nuove generazioni. Di Grimaldi Educa fanno parte i Percorsi di Formazione Scuola-Lavoro (FSL) a bordo delle navi e tutte le altre attività formative dedicate ai più giovani. Tra queste spiccano i viaggi d’istruzione per i quali Grimaldi Lines Tour Operator è il partner perfetto delle agenzie di viaggio, integrando la traversata con soggiorno, escursioni e programma di attività a bordo della nave e garantendo la massima flessibilità nella creazione di proposte su misura per ogni singola scuola

8 ottobre 2025 - 

“Un network di linee marittime strategiche per la gestione dei flussi turistici nel bacino del Mediterraneo. Una proposta tariffaria che si evidenzia per la sua flessibilità e che asseconda le esigenze di tutti i target d’utenza. Una flotta di navi moderne e accoglienti, note al mercato per la qualità dei servizi offerti. Ritengo siano questi i pilastri del successo con cui abbiamo concluso la stagione estiva 2025, caratterizzata da risultati decisamente positivi su tutte le nostre rotte, sia nazionali che internazionali”.

 Con queste parole Francesca Marino, Head of Passenger Department di Grimaldi Lines, commenta la performance della Compagnia di Navigazione dal palcoscenico di TTG Travel Experience, la più importante fiera italiana del settore turismo, in corso a Rimini da oggi fino a venerdì 10 ottobre. I 20 collegamenti marittimi firmati Grimaldi Lines – con destinazione Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia – sono infatti la scelta più indicata per tutti coloro che amano viaggiare in orari comodi e con la propria auto al seguito. La possibilità di iniziare la vacanza con una rilassante traversata del Mar Mediterraneo attrae oggi un pubblico sempre più diversificato: a bordo delle navi si incontrano famiglie numerose, gruppi di giovani amici, coppie in fuga dalla routine, appassionati del viaggio on the road e passeggeri over 60 che, finalmente liberi dagli impegni di lavoro, viaggiano frequentemente e in ogni stagione dell’anno.

Per l’inverno ormai alle porte, la novità è il viaggio dedicato agli scintillanti Mercatini di Natale che illuminano Barcellona nel mese di dicembre, con centinaia di bancarelle posizionate nel Barrio Gotico e sulla piazza antistante la Sagrada Famiglia (dal 6 al 10 dicembre). Chi parte invece dalla Sicilia a bordo della Cruise Ausonia, potrà scoprire le tradizioni napoletane di Natale, prime tra tutte le famose statuine del presepe a San Gregorio Armeno (dal 6 al 9 dicembre). Le proposte invernali culmineranno come sempre nel grande Capodanno a Barcellona, il viaggio per festeggiare il nuovo anno in una città famosa per le sue luci, i suoi fuochi di artificio e i tradizionali 12 chicchi d’uva.

 Alla manifestazione di Rimini vengono, infine, presentate tutte le nuove proposte di Grimaldi Educa, il progetto che la Compagnia dedica alla formazione delle nuove generazioni. Di Grimaldi Educa fanno parte i Percorsi di Formazione Scuola-Lavoro (FSL) a bordo delle navi e tutte le altre attività formative dedicate ai più giovani. Tra queste spiccano i viaggi d’istruzione per i quali Grimaldi Lines Tour Operator è il partner perfetto delle agenzie di viaggio, integrando la traversata con soggiorno, escursioni e programma di attività a bordo della nave e garantendo la massima flessibilità nella creazione di proposte su misura per ogni singola scuola

 

 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.