Ultime notizie di Economia

Shipbuilding and Harbor Infrastructure for Prosperity and Security

Il nucleare per il settore marittimo statunitense.

2 maggio 2025 - Lo Shipbuilding and Harbor Infrastructure for Prosperity and Security (SHIPS) for America Act, introdotto per la prima volta nel dicembre 2024 sotto la precedente amministrazione, mira a rivitalizzare l'industria cantieristica e marittima commerciale degli Stati Uniti.

Questa azione è in linea con il recente appello del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a potenziare l'industria marittima americana per competere con la Cina.

"CORE POWER sostiene inequivocabilmente lo SHIPS for America Act del 2025. Il vantaggio tecnologico che rafforzerà grazie al supporto alle grandi navi civili a propulsione nucleare battenti bandiera statunitense consentirà all'America di riconquistare la leadership marittima globale. Inoltre, rafforzerà le catene di approvvigionamento e la forza lavoro americane, a reciproco vantaggio sia del nostro settore marittimo privato che della grande Marina statunitense",

 ha dichiarato Mikal Bøe, presidente e CEO di CORE POWER, azienda britannica attiva nel settore dell’energia atomica con sede a Londra.

"L'approvazione di questa legge libererà immensi capitali privati ​​nella costruzione navale e nelle tecnologie nucleari civili di fabbricazione statunitense, ora in fase di creazione, di cui l'America ha bisogno per alimentare una futura flotta marittima dominante a livello mondiale".

 

 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.