Ultime notizie di Economia

Gli Stati Uniti hanno esportato un volume record di gas naturale nel 2023

Gli Stati Uniti hanno esportato un volume record di gas naturale nel 2023v

18 aprile 2024 - Secondo il Natural Gas Monthly della US Energy Information Administration - EIA, gli Stati Uniti hanno esportato il 10% in più di gas naturale nel 2023 rispetto al 2022, un record di 20,9 miliardi di piedi cubi al giorno (Bcf/d). Secondo il comunicato della US Energy Information Administration, le esportazioni statunitensi di gas naturale liquefatto (GNL) hanno rappresentato oltre la metà di tutte le esportazioni di gas naturale degli Stati Uniti, e le esportazioni di gas naturale tramite gasdotti verso Canada e Messico hanno rappresentato il resto.

Lo scorso anno le esportazioni di GNL hanno continuato a trainare la crescita delle esportazioni totali di gas naturale degli Stati Uniti, aumentando del 12% (1,3 Bcf/g) rispetto al 2022. Le esportazioni di GNL degli Stati Uniti hanno raggiunto una media record di 13,6 Bcf/g nel dicembre 2023. Gli Stati Uniti hanno iniziato ad esportare GNL nel 2016, quando Sabine Pass LNG, il primo terminale di esportazione di GNL nei Lower 48 stati, ha iniziato ad operare. Lo scorso anno gli Stati Uniti hanno fornito quasi la metà delle importazioni di GNL in Europa.

Anche le esportazioni di gas naturale degli Stati Uniti via gasdotto sono aumentate lo scorso anno. Le esportazioni verso il Canada sono aumentate del 7% a 2,8 Bcf/g, e le esportazioni verso il Messico sono aumentate dell’8% a 6,1 Bcf/g. Nel 2023, le esportazioni di gas naturale dal Nordest sono aumentate di oltre il 15% (0,2 Bcf/g), rappresentando la maggior parte dell’aumento delle esportazioni totali di gas naturale verso il Canada. La maggior parte delle esportazioni di gasdotti dagli Stati Uniti al Canada escono attraverso New York nel nord-est e il Michigan nel Midwest.

Le esportazioni di gasdotti verso il Messico dal Texas sono aumentate del 9% a 5,6 Bcf/giorno nel 2023, con la maggior parte della crescita proveniente dalle esportazioni dal Texas occidentale, che sono aumentate del 20% (1,6 Bcf/giorno) rispetto al 2022. Esportazioni di gasdotti dall'Ovest Il collegamento dal Texas al Messico è cresciuto costantemente dal 2017 poiché sono entrati in servizio più gasdotti di collegamento nel Messico centrale e sudoccidentale.

 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.