Ultime notizie di Economia

Roma, presentazione del progetto “Stazioni del Territorio”

Roma, presentazione del progetto “Stazioni del Territorio”

18 aprile 2024 - Trasformare le stazioni dei piccoli centri in spazi multiservizi per i cittadini. È questo l’obiettivo del progetto “Stazioni del Territorio”, presentato nella Sala Auditorium di Ferrovie dello Stato ad un pubblico di addetti ai lavori e alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Si tratta di un ambizioso piano in due fasi. La prima tra il 2024 e il 2025, che vedrà coinvolte in cinque stazioni, situate nelle regioni del Centro Italia, nei territori colpiti dal sisma nel 2009 e nel 2016: Popoli Vittorito (PE), Matelica (MC), Urbisaglia-Sforzacosta (MC), Antrodoco Centro (RI) e Baiano di Spoleto (PG). Queste stazioni diventeranno da luoghi di semplice passaggio o scambio a centri vitali e attrattivi, dotati di servizi e funzioni utili sia per i residenti che per i viaggiatori.

In una seconda fase, tra il 2025 e il 2027, si interverrà in ulteriori 15 stazioni di comuni distribuiti sull’intero territorio nazionale (3 al Nord, 5 al Centro e 7 al Sud).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.