Ultime notizie di Economia

Snam vince la valutazione "A" nel Suppliers Engagement Rating di CDP

 

Snam vince la valutazione "A" nel Suppliers Engagement Rating di CDP

16 marzo 2024 - Snam si conferma ancora una volta leader nel Suppliers Engagement Rating (SER) di CDP (ex Carbon Disclosure Project) per l'anno 2023, ottenendo un rating "A", che valuta le aziende per l'impegno dei fornitori nella gestione del clima. Questo riconoscimento fa seguito alla recente inclusione dell’azienda, per il terzo anno consecutivo, nella “A List” di CDP per l’impegno e la trasparenza nel perseguire obiettivi di decarbonizzazione e zero emissioni nette.

Il SER valuta le aziende in base alle risposte a quattro aree chiave del questionario sul clima CDP: governance, obiettivi, ambizione, gestione delle emissioni Scope 3 grazie al coinvolgimento della catena di fornitori, premiando quelle che si sono distinte lungo l’intera catena del valore nell’adozione di pratiche sostenibili con il minimo impatto ambientale, svolgendo così un ruolo importante nella transizione verso un’economia sostenibile a zero emissioni nette.

Questo risultato si aggiunge a quelli del progetto “Call4Partner - Sustainable Supply Chain”, lanciato a maggio 2023 in occasione della Convention Fornitori “Sicurezza, Sostenibilità ed Efficienza. Insieme, Possiamo”, con oltre 45 progetti presentati e il coinvolgimento di oltre 86 soci.

La Call era aperta a tutti gli attori della filiera e riflette pienamente l’impegno dell’azienda a migliorare il proprio posizionamento di sostenibilità facendo leva sull’innovazione, condividendo iniziative e soluzioni specifiche per soddisfare le ambizioni di decarbonizzazione.

 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.