Ultime notizie di Economia

Impianto di idrogeno e ammoniaca verde della Nuova Scozia: approvazione ambientale


17 aprile 2023 - BearHead Energy ha ricevuto l'approvazione della valutazione ambientale per il suo impianto di produzione, stoccaggio e carico di idrogeno e ammoniaca verde. L'impianto, che dovrebbe produrre fino a 350.000 tonnellate di idrogeno e due milioni di tonnellate di ammoniaca all'anno, è autorizzato per un massimo di 2GW di elettrolizzatori di idrogeno come riporta il sito web H2 View.

 L'impianto è stato approvato da Timothy Halman, Ministro dell'Ambiente e del Cambiamento Climatico della Nuova Scozia, ed è stato denominato "Bear Head", situato a Point Tupper, Nuova Scozia, Canada. Bear Head sarà sviluppato per fasi e le consegne di idrogeno verde e ammoniaca dovrebbero iniziare nel 2028. 

La società è una filiale interamente controllata da BAES Infrastructure, che sta attualmente sviluppando un centro di produzione, distribuzione ed esportazione di idrogeno e ammoniaca nel Texas meridionale. Il recente bilancio del governo canadese per il 2023 ha stanziato un credito d'imposta sugli investimenti (ITC) del 40% per i progetti di idrogeno pulito e un ITC del 30% per le tecnologie pulite, al fine di accelerare le imprese canadesi su scala globale e incoraggiare la transizione verso l'energia pulita.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.